La nostra mission

Allenare le persone e far guadagnare consapevolezza

Il nostro obiettivo è offrire, attraverso l’allenamento, la possibilità di capire meglio le esperienze che viviamo, di comprendere più lucidamente gli avvenimenti intorno a noi e le correlazioni che si attivano quando interagiamo con le altre persone. In questo modo è possibile diventare più abili nel condurre la propria esistenza facendo pensieri, e compiendo azioni, funzionali all’ottenimento dei risultati che desideriamo.

L’esperienza Brain Fitness insegna alle persone a prendersi cura della propria mente e di sé stessi attraverso un allenamento che produce crescita personale a 360°. Questo migliora la qualità di vita, educa ai valori civili e etici, procura sentimenti di trasparenza, lealtà, rispetto, verso se stessi e verso gli altri, genera equilibrio e serenità. Brain Fitness, esattamente come in una palestra, fornisce gli strumenti essenziali per raggiungere questo risultato e allena le persone, facendo guadagnare loro la consapevolezza necessaria a migliorare la propria vita personale e professionale.

Per chi è adatto Brain Fitness

  • Brain Fitness è adatto a chi è disposto a mettersi in gioco per crescere come individuo e per migliorare la società in cui vive.
  • Brain Fitness è adatto a chi non si accontenta di far scorrere via l’esistenza ma, al contrario, vuole guadagnare spazio per l’espressione di sé, delle proprie inclinazioni, dei desideri e degli obiettivi.
  • Brain Fitness è adatto a chi non ha avuto la possibilità di raggiungere i risultati che immaginava con la formazione tradizionale ma che desidera mettersi in gioco con qualcosa di nuovo e più concreto, adatto ai propri tempi, alle misure, alle caratteristiche personali.

Per chi non è adatto Brain Fitness

  • Brain Fitness non è adatto a chi ritiene di conoscere già tutto sulle dinamiche di relazione intrapersonali e interpersonali o a chi ha già trovato piena soddisfazione in corsi di formazione “tradizionali”.
  • Brain Fitness non è adatto a chi non ha piacere di mettersi in discussione, né a livello ideale né sul piano personale. A chi ritiene che quando qualcosa non funziona, sia sempre colpa di qualcun altro.
Dietro a Brain Fitness

Capire meglio sé stessi (e gli altri)

Per migliorare la propria vita e ottenere di più, sia a livello personale che professionale, si inizia rispondendo ad una semplice domanda: “come funzioniamo”? La comprensione “partecipata” di questo aspetto, solo in apparenza semplice, ha una precisa conseguenza: capire meglio se stessi e gli altri. Focalizzandosi sull’importanza e sulla straordinarietà di ogni persona è possibile rivelare i filtri personali che abitualmente applichiamo ai fatti, verificarne la coerenza e affinare, di conseguenza, il modo di comunicare, le nostre relazioni e i nostri piani d’azione.

Per questo motivo Brain Fitness non si basa su un modello preconfezionato, ma si sviluppa di volta in volta, anche grazie al determinante contributo di chi vi partecipa.