La palestra della mente
Brain Fitness è “la palestra della mente”, un luogo in cui allenare il “muscolo” più importante del corpo. E, se è normale, o addirittura scontato, recarsi in palestra per allenare il corpo, perché non dovrebbe essere normale, e straordinariamente utile, allenare la mente e il suo potenziale?
Eppure, questo potenziale fondamentale, dimenticato dalle palestre tradizionali, determina nella realtà la qualità della vita che noi viviamo. Farlo arrugginire, non affinarlo, può costare molto caro.
il concetto di base
La consapevolezza personale incide positivamente nel tuo ecosistema e nella società
La società può migliorare solo quando migliorano le persone che la compongono: questo è il principio fondante delle attività di Brain Fitness.
Il nostro progetto, attraverso l’allenamento e con i dovuti stimoli, aiuta ogni singola persona a conquistare una migliore coscienza di se stessa e a guidare la propria vita. Brain Fitness fornisce risultati concreti e dimostrati: la palestra della mente supporta, accompagna e allena a fondo i suoi iscritti, li prepara a riconoscere il proprio potenziale inespresso, a leggere il contesto circostante e il proprio ecosistema. Queste capacità permettono di maturare una nuova consapevolezza, necessaria a determinare la propria vita in modo adeguato e funzionale alle personali aspettative.
Solo affinando la consapevolezza di sé è possibile indirizzare quel cambiamento evolutivo che si desidera per la propria vita. Brain Fitness permette di comprendere e mettere a fuoco cose che prima sembravano incerte e confuse.
l’approccio esperienziale
Imparare a conoscersi attraverso l’esplorazione delle esperienze
Brain Fitness non segue una scheda di allenamento precostituita e rigida. Al contrario, attraverso la definizione di semplici linee guida, raggiunge il risultato basandosi sulla collaborazione guidata e attiva tra i Personal Trainer e i partecipanti. L’efficacia di questa collaborazione, a differenza degli schemi tradizionali, è dovuta a un approccio fortemente esperienziale ed emotivamente coinvolgente.
Lo sviluppo dei laboratori – il “Luogo” dell’allenamento – promuove, infatti, l’utilizzo delle esperienze, della storia e delle percezioni personali, quali elementi unici e irripetibili del proprio percorso di crescita personale. In questo modo, allenamento dopo allenamento, è possibile interiorizzare questo concetto: ognuno di noi può conoscere le proprie modalità di pensiero, definire le proprie emozioni, e il proprio agire. Questo consente di dare una nuova lettura, e un significato più funzionale, alla nostra traduzione della realtà, all’approccio con cui sentiamo e viviamo le nostre esperienze. Ci permette di evolvere la relazione, con noi stessi e con gli altri, a un grado di comprensione, soddisfazione e pienezza mai provata prima.