I laboratori di Brain Fitness

Brain Fitness struttura i suoi corsi in modo da incontrare le esigenze e le aspettative di ognuno.

Laboratori

Brain Fitness Lab

I Lab si rivolgono a chi vuole superare i propri limiti, le proprie difficoltà e vuole crescere personalmente e professionalmente.

Il programma è organizzato in 22 incontri, distribuiti in un anno, uno ogni 15 giorni circa. I Brain Fitness Lab sono presenti in diverse città. Ogni incontro di allenamento, della durata di circa due ore, solitamente alla sera o nel tardo pomeriggio, è seguito da un Trainer altamente qualificato ed è caratterizzato da un concetto di base, un punto nodale dell’allenamento mentale, un presupposto da sviscerare. Tale presupposto viene sviluppato, approfondito e ripetuto, o in altre parole allenato, nei Lab e a casa, nella vita di tutti i giorni. Questo produce continui feedback che favoriscono la percezione reale delle proprie azioni e reazioni, quella maggior consapevolezza di sé che permette di migliorare se stessi. Lo spazio tra una lezione e l’altra fornisce il tempo necessario e sufficiente a ripetere e mettere in pratica il pensiero, il concetto o la tecnica appresi nel Lab precedenti. L’allenamento così diventa sana ed efficace abitudine, funzionale alla propria realizzazione personale.

Non è necessario pagare tutto in anticipo e non è obbligatorio frequentare ciascun Lab. È possibile fare una prova del laboratorio, per fare esperienza diretta del metodo Brain Fitness.

Riassunto_evento-Brainfitness2_Moment copia
Eventi

Special Event

Gli Special Event di Brain Fitness sono eventi speciali aperti a chiunque, anche a chi non frequenta i Lab (gli iscritti ai Lab godono di agevolazioni speciali).

Lo Special Event è un programma di un’intera giornata, che viene organizzato tre volte l’anno e ruota attorno al tema specifico della crescita personale. Un esempio di questi temi può essere l’autostima, e l’enorme impatto che ha sul nostro modo di pensare quindi sulle nostre scelte. Queste giornate sono monotematiche e quindi è possibile seguirle anche se non si è mai partecipato ad alcun Lab o se non si è mai seguito alcun corso di crescita personale. È un’occasione unica per esplorare molti aspetti in merito alla costruzione del pensiero, alle proprie credenze, alla comunicazione e alla percezione del mondo e dei fatti che ci circondano influendo sul grado di soddisfazione delle nostre vite.

Sessioni personali

Mentoring One to One

Le sessioni di mentoring One to one si rivolgono a chi vuole di più, a chi desidera curare la propria evoluzione in modo esclusivo e personale con il trainer ma, anche, a chi vuole affinare ulteriormente i contenuti appresi attraverso i Lab di gruppo e/o gli Special Event.

Brain Fitness, la palestra della mente, offre la possibilità di essere seguiti da un personal trainer professionista in sessioni “a tu per tu”, esattamente come scelgono di fare gli atleti di alto livello per migliorare il loro atteggiamento mentale. Il trainer favorisce una profonda riflessione del cliente sulla sua storia, sulle sue dinamiche relazionali, sul suo ecosistema, condivide esercizi pratici da fare durante le attività e i rapporti interpersonali reali, quelli di tutti i giorni, quelli veri, commenta i feedback e accorda con il cliente, rispettando le sue misure uniche e irrepetibili, le indicazioni proporzionate, quindi utili, a centrare i propri obiettivi meglio e più chiaramente.